chicken-559892_1280
Come sapete, la scorsa settimana, a Milano, ho partecipato ad un evento formativo per mamme che curano un proprio sito web.
Contemporaneamente, erano presenti diverse aziende strettamente legate al mondo dei bambini, delle mamme e delle famiglie in generale.
Una di queste era “ W il pollo”, comunità di chicken lovers tutta italiana.
In questa occasione, con il Dott. Morino, Responsabile alimentare dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, si è parlato di una ricerca condotta da Doxa/Unitalia che ha evidenziato che le mamme italiane  sono attente e scrupolose ma allo stesso tempo preoccupate in merito alla scarsa presenza di frutta e verdura nell’alimentazione dei propri figli.
Le mamme italiane sentono il bisogno di informarsi in merito alla dieta dei propri bimbi  e 1 mamma su 2 lo fa attraverso il web,  il 90% di loro si fa carico di cucinare i piatti e sono consapevoli della piramide alimentare che andrebbe seguita per equilibrare carboidrati, proteine, frutta e verdura.
Pasta e pane compaiono sulle tavole dei bimbi italiani almeno 3/4 volte a settimana, meno presenti i cereali e patate e per quanto riguarda le proteine, sicuramente, rispetto a legumi e pesce si prediligono i formaggi e le carni.
La carne più apprezzata da mamme e bimbi è quella di pollo per svariati motivi. Per esempio, contiene pochi grassi, è economica rispetto ad altre carni ed è digeribile.
Spesso viene proposta come cotoletta o come crocchetta, come scaloppina o cucinata al forno per soddisfare il palato dei bambini di tutte le età.
Ciò che lascia nel dubbio tante mamme, è la credenza che la carne di pollo contenga ormoni e residui di antibiotici ma Lara Sanfrancesco, direttore di Unaitalia, ci assicura che il 99%di  pollo che troviamo nelle nostre tavole è nato, macellato e confezionato in Italia per garantire un prodotto sano e sicuro.
E visto che le mamme italiane sono attente e scrupolose non si soffermeranno a ciò che ho indicato in questo post ma si informeranno ulteriormente col fine ultimo di garantire sicurezza, equilibrio e gusto per se stesse e per tutta la famiglia.
Vi ritrovate in ciò che ho scritto? Fatemi sapere!!!
Vi inserisco il link di una ricetta buona buona che sposa carne di pollo e verdure…buon appetito!!!! http://www.vivailpollo.it/in-cucina/1539/tasca-di-pollo-alle-verdure/

3 commenti il Mamme Informate e pollo Infornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *