E’ da un paio di anni che a San Sperate, paese di  9.000 abitanti in provincia di Cagliari, si anima di una magia natalizia unica per bambini e adulti.

IMG_6747.JPG

Noi, lo scorso anno, ci siamo stati per la prima volta e non vediamo l’ora che si riproponga.

Infatti, l’8 dicembre e il  10, 11, 17, 18 dalle 10:00 alle  12:30 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00, sarà possibile conoscere Babbo Natale e gli elfi nella cornice del Museo del Crudo di via Roma 15.

Lo scorso anno abbiamo fatto un po’ di fila ma l’attesa è stata ripagata dall’emozione che abbiamo vissuto appena entrati nel cortile. Un grandissimo pupazzo di neve accoglieva i visitatori  nel cortile in cui era presente anche la slitta con le  renne e  i bambini potevano sedersi e farsi fotografare dai genitori in preda ad un’euforia contagiosa.

Sullo stesso livello, oggetti artigianali in vendita e  il libro zeppo di firme dei visitatori facevano da contorno a questa magica atmosfera che si è scatenata nel momento in cui  è caduta la neve. Ehi! Tutti con il naso all’insù per questo spettacolo a cui noi non siamo tanto abituati e che ci ha sorpresi tra urla concitate e  ricordi malinconici di qualche nevicata fa.

 

IMG_6733.JPG

Bellissimo l’incontro con Babbo Natale e gli elfi che attendevano grandi e piccini per fare le foto e scambiarsi gli auguri accanto ad un camino accesso (mica vero eh!) prima di immergersi nella stanza attigua in cui due elfi ci invitavano a compilare e imbucare la letterina con la richiesta dei doni.

IMG_2985.JPG

Al termine del percorso, spremute, biscotti e acquisti handmade completavano questa magica serata che siamo pronti a rivivere! Verrete anche voi?

 

5 commenti il Il Villaggio di Babbo Natale a San Sperate

  1. Faccio presente che le date di apertura sono state modificate…8-10-11-17-18 dicembre potete gentilmente modificarle?
    Grazie mille

  2. È stato è un piacere! Ritenetevi liberi da condividere il post qualora lo riteniate interessante per voi e per le utenze. Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *