• image

Con l’arrivo dei primi soldi caldi e delle giornate da trascorrere al mare, è consigliabile l’utilizzo di una protezione solare per tutti i bimbi piccolini ma anche per i più grandi. La loro pelle, così delicata e spesso chiara, necessita di una protezione 50+, che è quella totale, ricordandoci che comunque dai raggi UV non ci si può proteggere in maniera completa.
È buona norma, soprattutto per i più piccolini, evitare l’esposizione al sole nella fascia oraria che va dalle 11 alle 16, prediligendo gli orari che non rientrano in questo arco di tempo.
In commercio, esistono diversi tipi di solari in crema o spray ma  io personalmente, per il mio bimbo grande, ho utilizzato quelli  in crema sino a quando lui non camminava e quelli spray da quando dovevo velocizzare tutto per lasciarlo libero di giocare da subito. Per risparmiarmi una fatica, la prima applicazione la faccio sempre a casa, così appena arrivati al mare, puó da subito giocare  e nel mentre viene assorbita bene dalla pelle in quanto per attivarsi, quasi tutti i solari, hanno bisogno di almeno 20/30 minuti.
Quest’estate, farò lo stesso col mio secondo bimbo che ora ha 16 mesi.
Tutte le applicazioni successive, andrebbero fatte ogni 2 ore circa anche se dovesse esserci tempo nuvoloso o vostro figlio dovesse stare sotto l’ombrellone in quanto i raggi ultravioletti riescono a filtrare ugualmente.
Per quanto riguarda la marca di solare, il vostro pediatra o farmacista di fiducia saprà guidarvi nella scelta ed una volta appurato che è ben tollerato, consiglio di non cambiare più ed eventualmente nel corso della stessa stagione, se doveste aver necessità di un’altra confezione, ricomprate la stessa marca.
Ad ogni modo, è bene che ogni solare abbia queste caratteristiche:
– sia protettivo, idratante ed emolliente
– sia resistente all’acqua
– non abbia coloranti ne parabeni,paraffine,petrolati

Ora non resta che attendere le belle giornate e poi splash!!! Che l’estate abbia inizio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *